Pitti Immagine la storia.


La sua origine risale agli inizi degli anni Cinquanta con le prime sfilate organizzate a Firenze nella Sala Bianca di Palazzo Pitti e con la successiva costituzione (1954) del Centro di Firenze per la Moda Italiana, attualmente holding di un vasto e ramificato gruppo di società che operano a sostegno del sistema moda italiano e di cui Pitti Immagine fa parte.

Dalle sfilate in Sala Bianca ha avuto inizio il successo mondiale del Made in Italy e la storia di Pitti Immagine, che con le sue manifestazioni ha contribuito a rendere Firenze una destinazione riconosciuta, oltre che per l'arte e il patrimonio storico, anche per lo stile e il savoir vivre del tempo presente.

La centralità dell'idea di lifestyle ha portato Pitti Immagine a occuparsi anche di settori diversi come l'enogastronomia, le fragranze e il benessere della persona.

Fulcro delle manifestazioni di Pitti Immagine è la Fortezza da Basso di Firenze, costruzione militare di origine rinascimentale al cui interno si trovano disposti edifici di diversi stili architettonici dal Settecento fino a oggi e alla quale si sono aggiunti gli spazi della Dogana di via Valfonda, l’ottocentesca Villa Vittoria e il Palazzo degli Affari.

La Stazione Leopolda, ex-stazione ferroviaria della Firenze Capitale, è invece il contenitore d’elezione utilizzato da Pitti Immagine per gli eventi e le mostre dedicate ai diversi linguaggi della contemporaneità.


Prenota la tua camera!


0 visualizzazioni0 commenti
  • code logomodificato
  • Facebook
  • Instagram
Contatti

Via Ghibellina,105 - 50122 Firenze (FI), Italia

Phone +39 338 4056065

CoDe Srls
Sede Legale: Via Torino, 5 

84085 Mercato San Severino (SA), Italia
P.IVA e CF: 05617800650

© 2017 by CODE ROOMS.

Verifica disponibilità

e prenota online