I 5 luoghi più romantici di Firenze

Innamorarsi a Firenze? Niente di più facile! Questa è la location ideale per far scattare la scintilla o ravvivare la fiamma della passione. I posti indimenticabili sono innumerevoli, ma questi sono tra i siti più suggestivi. Che siate una coppia stabile o alla prima vacanza insieme, se desiderate scambiarvi un bacio mozzafiato, che intendiate dichiarare i vostri sentimenti o semplicemente passare un momento incancellabile, ecco i 5 luoghi più romantici della città, ideali soprattutto a San Valentino!



1. Ponte Santa Trinità

In asse perfetto con Ponte Vecchio, è uno degli scorci più fotografati al mondo, soprattutto la sera, con il ponte illuminato e l’Arno che rispecchia ogni sagoma: luogo perfetto per tutti gli amanti. Potrà sembrare un cliché, ma sarà per le vetrine sbrilluccicanti d’oro, per l’architettura così caratteristica o per l’atmosfera magica, la veduta di Ponte Vecchio resta sempre tra le più incantevoli di Firenze. Potrete poi proseguire il vostro tour romantico con una passeggiata mano nella mano lungo la galleria degli Uffizi. L’alternativa è un giro sotto i portici che sorreggono il corridoio vasariano, a lume di lampione, dove sarà l’Arno con i suoi colori a farvi da ruffiano. Altrimenti potrete aspettare l’ora del tramonto per salire su Ponte Vecchio e scambiarvi un romantico bacio, mentre il fiume si tinge di rosso e i musicisti di strada iniziano a intonare le loro melodie.


2. Lungarno Acciaiuoli

Siamo ancora in zona, ma qui la prospettiva è diversa: Ponte Vecchio e i palazzi d’oltrarno creano un angolo retto davvero magnifico. Posizionatevi a sedere sul muretto per un bacio appassionato e godetevi uno spettacolo unico tra natura e rinascimento.


3. Il giardino delle rose e Piazzale Michelangelo

Dal Piazzale Michelangelo si gode la più bella vista su Firenze che al tramonto diventa magica! Sotto si trova lo splendido giardino delle rose da cui è possibile godere del panorama seduti su una panchina, circondati da splendidi fiori. È sempre bellissimo, ma durante la primavera i roseti sono in fiore e il profumo avvolge il luogo come una coperta. Di giorno si possono fare picnic, leggere un libro o semplicemente sdraiarsi sul prato e guardare il cielo: pathos allo stato puro!


4. Parco delle Cascine

Per raggiungere il parco dovrete prendere la tramvia e scendere all’ottocentesca fermata Cascine, dove vi troverete in una zona dominata da grandi arbusti di origine giapponese. L’atmosfera in autunno è assolutamente magica (10 cose assolutamente da vedere a Firenze): sarete nel bel mezzo di una tempesta di colori caldi come giallo e rosso che invadono e travolgono anima e sensi. Sedersi su una panchina assaporando questa atmosfera orientale significa, come nel più puro spirito zen, lasciare che tutto scorra come l’acqua di un fiume: attenti a non essere travolti dalla passione!


5. La terrazza degli Uffizi

Uscendo dagli Uffizi ci si trova sull’enorme terrazza che altro non è che il tetto della Loggia dei Lanzi. La posizione è pazzesca, la visuale da tuffo al cuore con Palazzo Vecchio che sovrasta il panorama. Anche se si rischia la sindrome di Stendhal, il sentimentalismo sarà senz’altro garantito da un panorama inimitabile e da un’atmosfera irreale da cartolina!

Cosa state aspettando ancora? Prenotate la vostra vacanza in uno dei luoghi più magnifici del mondo! Il romanticismo sarà assolutamente assicurato.


Prenota ora il tuo week-end romantico!



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • coderooms
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
Contatti

Via Ghibellina,105 - 50122 Firenze (FI), Italia

Phone +39 338 4056065

CoDe Srls
Sede Legale: Via Torino, 5 

84085 Mercato San Severino (SA), Italia
P.IVA e CF: 05617800650

© 2017 by CODEROOMS.

Verifica disponibilità

e prenota online